loading...

. . . . . .

DbShaper presenta la piattaforma e le performance 2022 al Programmatic Day

  • 562 Views

Mercoledì 19 aprile Davide Raimondi, CEO e fondatore di DbShaper, è salito sul palco del Teatro Orfeo per presentare la piattaforma in occasione del Programmatic Day 2023 insieme a Franco Milazzo, CEO e co-fondatore di The Newco.

I due professionisti hanno portato all’attenzione del pubblico diversi case studies per dimostrare come sia possibile conciliare targeting omnicanale e reach al giorno d’oggi, in un’era ormai cookieless.

Grazie alla tecnologia DbShaper è infatti possibile unire clienti ed editori che vogliono lavorare con finalità a performance in un marketplace all’avanguardia. La partnership con The Newco permette di operare su dati probabilistici che, associati ai rispettivi indirizzi e-mail, creano un mix vincente in grado di offrire agli inserzionisti la possibilità di intercettare un target di utenti estremamente mirato sul canale giusto al momento giusto.

I casi portati hanno trattato di campagne con vari obiettivi, dall’awareness alla CPA, e diversi settori, dalla GDO alla pasticceria di lusso. Gli outcome si sono dimostrati ottimi durante il 2022: tutti i forecast previsti sono stati non solo raggiunti, ma in molte occasioni anche superati.

Focus particolare viene dato alla creatività, punto fondamentale dell’attività a performance: grazie ad un meccanismo di Machine Learning vengono fatti diversi A/B test su più materiali, riuscendo a identificare quelle che hanno più conversioni e ottimizzando la campagna fino al raggiungimento del risultato prefissato.

Il 2022 è stato chiuso raggiungendo ottime performance, nel primo quarter del 2023 tante sono state le sfide per DB Shaper, tutte portate a termine con ottimi risultati.